lunedì 7 novembre 2016

Inaspettatamente … Inaspettati!!!!

Riapriamo il capitolo riguardante il rinnovo delle flotte veicolari delle aziende Emiliano-Romagnole e, come sempre, soffermiamoci sulla più grande realtà pubblica presente all’interno del nostro territorio, ossia Start Romagna.
La data di oggi, lunedì 7 novembre 2016, è quella indicata dall’azienda per la cosiddetta procedura di “Apertura delle Buste” relative alle proposte delle aziende che hanno partecipato alla gara riguardante i due lotti di autobus “Pronta Consegna”, comprendente 15 vetture urbane e 5 extraurbane, tutte nella versione “lunga”.
Essendo però prematuro sapere ora chi sia l’aggiudicatario (o gli aggiudicatari), nella giornata odierna siamo però lieti di comunicare una interessante notizia riguardante le “new-entry”: nelle scorse settimane Start ha siglato il contratto per la fornitura di altri due IvecoBus CrosswayLE nella versione da 13 metri.
Si tratta di un mini-lotto del quale onestamente non ci aspettavamo l’arrivo, ma che fa salire a 78 il numero degli autobus in attesa di consegna presso l’azienda pubblica romagnola di TPL.
Al momento non conosciamo ancora il bacino nel quale queste vetture svolgeranno servizio.
Questi due CrosswayLE vanno ad aggiungersi ai due analoghi immessi in servizio tra il maggio ed il giugno di quest’anno, circolanti attualmente all’interno del bacino di Ravenna e dotati di matricole 34301 e 34302; pertanto presumiamo che quelli di prossima immissione dovrebbero ricevere matricole aziendali 34303 e 34304.
Come accade in queste occasioni, rimaniamo in attesa di vederle con i nostri occhi.

Francesco Gardini - 7/11/2016

(Nell'immagine di archivio il CrosswayLE 13 mt matr. 34301).




Nessun commento:

Posta un commento